Bagni termali di Saturnia: adatto a tutte le età

Un commento scovato sul portale “Life in Italy” ci introduce ad una particolare caratteristica delle Terme di Saturnia, riportata direttamente da un gruppo di persone che le hanno visitate 5 mesi fa.

Si tratta di un gruppo di signore sulla sessantina, provenienti dagli Stati Uniti, che, perplesse in un primo tempo della grande differenza fra il loro paese di origine e l’Italia, si chiedevano se avevano fatto bene a venire in Europa, ed anzi non vedevano l’ora di tornarsene oltre-oceano.Quand’ecco arrivano ai bagni termali di Saturnia e non possono fare a meno di ricredersi.

Ma ecco il racconto dalla viva voce delle arzille signore in gita:”Siamo state (io e altre tre mie amiche) a Saturnia ed abbiamo gustato completamente questo luogo. La nostra guida, che ci ha portati qui da Roma, non era mai stata qui e continuava ad esclamare meravigliata che i bagni termali sono gratuiti. Una delle signore del nostro gruppo, che non è molto propensa a lasciare casa ed ha passato tutta la settimana a contare quanti giorni mancavano al ritorno negli Stati Uniti, era così eccitata quando è entrata nelle acque termali che ha incominciato a dire che quelle da sole avevano reso tutto il viaggio degno di essere fatto“.

Non è raro peraltro trovare in Rete commenti che dicono che le vasche termali di Saturnia valgono da sole un viaggio, ma in questo caso valgono addirittura un viaggio intercontinentale!

La disponibilità di bagni termali gratuiti inoltre è una caratteristica sempre più preziosa, vista che sta diventando una vera e propria rarità: a parte i Bagni di San Filippo e quelli di Petriolo, le terme libere sono in via di estinzione.

Il brano riportato è tratto dai commenti in calce all’articolo “Saturnia Thermal Baths“.

Offerte Last Minute alle terme di Saturnia

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte hotel per il tuo weekend alle terme
Prenota Terme di Saturnia Spa & Golf ResortMiglior Tariffa Garantita Booking

Terme di Saturnia Spa & Golf Resort

0 km da Terme di Saturnia

Stabilimento ufficiale delle Terme di Saturnia. Dotato di un campo da golf a 18 buche, questo resort sorge a 5 km dal borgo medievale di Saturnia e vanta un'elegante spa termale in travertino con bagni romani e piscine naturali.


  • sauna

  • palestra

  • solarium

  • spa & centro benessere

  • massaggi

  • vasca idromassaggio

  • hammam

  • piscina all'aperto

  • vasca termale