Terme di Saturnia una meta internazionale

Le Terme di Saturnia sono raggiungibili da ogni parte d'Italia con poche ore di macchina. Da nord o da sud, l'autostrada non dista poi molto e poi le indicazioni per le Terme sono indicate molto correttamente nelle strade interne. Chi preferisce, se non ha la macchina per ragioni ambientaliste, trova in alternativa tre stazioni ferroviarie a circa 50 chilometri; chi, invece, non ha la macchina per ragioni economiche, per esempio, deve sapere che oggi la gestione di un mezzo privato è molto meno dispendiosa anche grazie al web, a siti come www.TopAUTOricambi.IT, che consentono di acquistare i pezzi di ricambio a prezzi vantaggiosi, e a video tutorial che insegnano ad occuparsi in autonomia della propria auto (vedi video in fondo).

E poi ci sono ovviamente anche gli aeroporti: quello di Firenze è a 200 chilometri e quindi il più vicino è risulta essere l'internazionale di Fiumicino - Roma a circa 150 chilometri, luogo ideale per l'arrivo dei tanti turisti stranieri provenienti da ogni parte del mondo che intendono visitare il centro termale. La conferma viene direttamente dal web dove sono rimaste le "tracce" di tante visite provenienti da ogni continente. Tracce di "semplici" visitatori o anche di importanti testate giornalistiche.

Ad esempio sul sito di Fox News, uno dei canali informativi statunitensi più visti oltre oceano, è presente un articolo dove le Terme di Saturnia sono indicate come una tra le dodici sorgenti termali per le quali vale la pena viaggiare in ogni parte del mondo. Da segnalare con orgoglio come Saturnia sia l'unica destinazione italiana tra quelle presenti nel post di Fox News.

Rimaniamo in ambito anglosassone ma questa volta ci spostiamo in Gran Bretagna dove il portale della famosa ed autorevole testata The Guardian dedica un intero articolo proprio alle Terme di Saturnia che vengono indicate come le più famose d'Italia e mettendo in risalto il meraviglioso paesaggio incredibilmente suggestivo fatto di "colline fittamente ricoperte di alberi e vallate, oliveti, filari di vigneti ed ettari di campi di grano, con l’orizzonte delineato dai filari di cipressi".

Ovviamente non soltanto le grandi testate si interessano a Saturnia ma anche il vastissimo popolo dei blogger. Più precisamente dalla Spagna “Vueltas Abiertas”, traducibile all'incirca in Viaggi in Libertà parla delle Terme di Saturnia come di "una zona di spettacolare bellezza con le sue acque che hanno eccellenti proprietà terapeutiche".

Torniamo negli USA per segnalarvi poi “Gallivanting Isadora”, un blog di una ragazza americana che nell'articolo dedicato a Saturnia scrive sia delle terme che dell'incredibile scenario naturale che la località offre in ogni stagione dell'anno e che ha davvero riempito i suoi occhi.

Un gruppo di amici sempre proveniente dagli USA su The Gutsy Traveler scrive invece che arrivati a Saturnia si sentivano come nell’Olimpo degli dei greci e che hanno vissuto un'avventura italiana che non dimenticheranno più nel corso della loro vita.

La rete di oggi è poi sempre più in mano agli utenti che lasciano commenti su vari portali nati proprio per aggregare le opinioni dei visitatori. Anche in questo caso davvero non mancano le esperienze di visitatori alle Terme di Saturnia provenienti da ogni parte del mondo e per la stragrande maggioranza sono tutte ricche delle emozioni incredibilmente positive e suggestive provate nel corso della loro permanenza.

Guarda il video:

Offerte Last Minute alle terme di Saturnia

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte hotel per il tuo weekend alle terme
Prenota Terme di Saturnia Spa & Golf ResortMiglior Tariffa Garantita Booking

Terme di Saturnia Spa & Golf Resort

0 km da Terme di Saturnia

Stabilimento ufficiale delle Terme di Saturnia. Dotato di un campo da golf a 18 buche, questo resort sorge a 5 km dal borgo medievale di Saturnia e vanta un'elegante spa termale in travertino con bagni romani e piscine naturali.


  • sauna

  • palestra

  • solarium

  • spa & centro benessere

  • massaggi

  • vasca idromassaggio

  • hammam

  • piscina all'aperto

  • vasca termale